La scelta del trio!

Non è stata affatto una scelta semplice quella del trio! Innanzitutto perché era un argomento di cui non c’eravamo mai preoccupati prima d’ora. Chi è che si interessa a carrozzine, passeggini ed ovetti prima di avere un bambino? Credo nessuno! In secondo luogo la scelta è stata complessa perché sul mercato ormai la varietà di prodotti è davvero vastissima e ci si disorienta facilmente. E’ importante rivolgersi ad un centro per l’infanzia in cui ci sia del personale preparato e formato sull’argomento che sia in grado di dare tutte le informazioni necessarie sui vari brand che trattano questi articoli e soprattutto che sia capace di trovare il trio che risponda alle vostre esigenze. Si, perché ogni famiglia che nasce ha le sue esigenze. Noi ad esempio, avevamo bisogno di un trio che fosse quanto più possibile leggero e maneggevole, perché abitiamo in un palazzo antico (con dei gradini altissimi), al secondo piano, senza ascensore; il bagagliaio della nostra auto non è grandissimo ed io sarò quasi sempre da sola perché il papà rincasa tardi la sera…

Tante sono le esigenze da considerare e da non sottovalutare prima di arrivare alla scelta del trio! Non sarà di certo la scelta della vita, per carità, ma credo che nel quotidiano aver scelto un prodotto che un po’ ce la semplifica grazie ai comfort che offre, fa tanto.

Ma non voglio perdermi in chiacchiere.

Dopo una luuuunga ricerca e luuunghe riflessioni, la nostra scelta è ricaduta su uno dei brand che da subito è stato tra i più gettonati nella lista delle nostre preferenze, ovvero: Inglesina. 

Per il nostro BabyF in arrivo abbiamo scelto l’ultimo modello, Aptica. 


Il colore per cui abbiamo optato è proprio quello che vedete in foto: Mineral Grey.
E’ subito piaciuta tantissimo ad entrambi esteticamente, ma c’è piaciuta ancora di più quando ne abbiamo apprezzato la leggerezza del telaio e la facilità con cui si apre e richiude.

E’ veramente super maneggevole, si riesce a chiudere e riaprire con un solo gesto (anche avendo una sola mano libera) e questa per noi era una caratteristica importantissima.
Il trio si compone del telaio, della navicella, del passeggino, dell’ovetto e dello stand up (che sarebbe una base che serve per fissarci la navicella oppure l’ovetto in casa, nel caso non volessimo portare fin su anche il telaio oppure per non transitare in casa con le ruote che vanno in giro un po’ ovunque).

Inglesina per questo nuovo trio offre una vasta gamma di colori da quelli chiarissimi ad altri più scuri. La nostra scelta è ricaduta su un colore intermedio e neutro (che a detta di qualcuno somiglia alla nostra casa, a noi)!

L’ultima cosa che ho da dirvi in merito al trio è che Inglesina propone per Aptica due diversi modelli di borsa:
una è questa, che sarebbe una borsa-zaino
che a me non è piaciuta affatto dal primo momento in cui l’ho vista, perché non sono tipa da zaino in spalla, lo odiavo già ai tempi della scuola!
L’altra, che sarebbe quella che ho scelto io, è la Dual-Bag, che è la classica borsa, più capiente, con all’interno un fasciatoio scomponibile, e con una comoda pochette staccabile, ideale per gli spostamenti brevi.
Credo di avervi detto proprio tutto!
L’ultimo consiglio che voglio darvi, se i vostri bimbi nasceranno tra pochi mesi tra pochi mesi, e se la vostra scelta dovesse ricadere su questo nuovo trio di Inglesina, è quello di non aspettare troppo per ordinarlo perché c’è stata una grandissima richiesta e l’azienda potrebbe tardare con le consegne..infatti il nostro (ordinato ad ottobre) non è ancora arrivato in negozio!! Ma spero vivamente arrivi presto!
Anzi, faccio pubblicamente un appello ad Inglesina: mandaci il trio di BabyF!!!
Thepowerofpink